you reporter

La Danza antica di Villadose <br/> in trasferta al compleanno di Roma

23/04/2015 - 16:30

Da 13 anni l'associazione Danza antica di Villadose partecipa all'evento promosso dal Gruppo storico romano, patrocinato dalla regione Lazio, e l'assessorato alla cultura e turismo e di Roma.

La celebrazione storica della fondazione dell'Urbe, avvenuta nei giorni 19, 20 e 21 aprile 2015, oggi conta la partecipazione di ben 1500 rievocatori, 60 gruppi e associazioni provenienti da tutta Europa e non solo, e richiama l'interesse di migliaia di spettatori e turisti che, incuriositi ed entusiasti, assistono al lungo corteo storico.

Il corteo attraversa il cuore di Roma; parte dal Circo Massimo, percorre la via dei Fori Imperiali e ritorna al luogo di partenza sempre accompagnato da vivaci applausi.

Per l'elevato numero, 70 rievocatori: di cui 50 danzatrici e 20 civili (musici, senatori, matrone, liberti e mercanti ebrei). L'associazione di Villadose si è particolarmente distinta e, oltre ad aver ricevuto molti applausi, è stata menzionata dalle autorità per essere una delle associazioni che è presente fin dalla prima edizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl