Cerca

La Regione blocca i fondi post sisma <br/> destinati alla moglie del sindaco

38217
La Regione ha bloccato 157mila euro di contributi post sisma, destinati ad un immobile di proprietà della moglie del sindaco di Castelguglielmo, dopo aver ricevuto due segnalazioni che hanno stoppato l'iter.
CASTELGUGLIELMO - La Regione Veneto ha bloccato 157mila euro di contributo per i danni post terremoto del 2012, relativi a una domanda di ristrutturazione di un immobile di proprietà della moglie del sindaco di Castelgulielmo Giorgio Grassia.

La pratica era stata preparata dopo una relazione dell'ufficio tecnico del comune a fine dicembre 2013, riguardante interventi di riparazione e miglioramento sismico, e l'importo inizialmente stabilito era di circa 43mila euro.

Dopo nemmeno un anno erano state presentate delle modifiche, aumentando la richiesta a circa 157mila euro, e tale somma era stata riconosciuta dal commissario delegato.

In Regione, però, sono arrivate due segnalazioni relative a questa domanda, di cui una denuncia molto circostanziata, e l'iter è stato bloccato.

Tali segnalazioni sono state trasmesse alla procura della Repubblica di Rovigo per ulteriori controlli. Inoltre, sono state avviate ulteriori procedure di verifica relative ad altre domande di contributo per i danni post sisma per imprese ed abitazioni.

Il sindaco Giorgio Grassia si è detto tranquillo, sicuro che nei prossimi giorni verrà fatta chiarezza, poiché le carte erano in regola ed è stato seguito l'iter corretto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400