Cerca

In bici per la campagna altopolesana <br/> insieme all'Avis di Ficarolo

39255
Molti partecipanti alla biciclettata organizzata dall'Avis di Ficarolo per le campagne dell'Altp Polesine.
FICAROLO - Volontariato, aria aperta e tante biciclette; una mattinata all’insegna del divertimento, del rispetto dell’ambiente e della cultura locale.

Anche quest’anno la sezione Avis di Ficarolo, ha organizzato l’ormai tradizionale “Biciclettata”. Una bellissima gita sulle due ruote, attraverso le verdi campagne dell’altopolesine. Alle 9 oltre cento partecipanti, di tutte le età, si sono dati appuntamento in piazza Madre Teresa Di Calcutta a Ficarolo per poi partire per la bellissima scampagnata. Moltissimi giovani e intere famiglie, percorrendo il suggestivo argine del fiume Po, si sono fermati a Gaiba in località Caselle, dove ad attenderli c’era Michelangelo Caberletti, esperto di storia locale, che ha magnificamente illustrato ai presenti, le caratteristiche storiche del luogo.

Poco dopo, il gruppo si è portato nella golena di Bonello, dove sempre Caberletti ha spiegato ai ciclisti l’importante storia della vecchia chiesetta ora sconsacrata, ma un tempo di fondamentale importanza per gli abitanti del luogo. Abbandonata la sommità arginale, la terza tappa è stata la bellissima e suggestiva chiesetta di Tommaselle.

Una sosta un po' più prolungata è stata fatta al Working Ranch-Cavalieri del Po, dove grandi e piccini hanno potuto riposare qualche minuto, ammirando i meravigliosi cavalli presenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400