Cerca

La campagna elettorale di Alessio <br/> è partita dalla frazione di Canale

39529
A Canale il sindaco uscente nonché nuovo candidato per le comunali di Villadose ha presentato la sua lista.
VILLADOSE - E' iniziata nella frazione di Canale la campagna elettorale di “Villadose prende ritmo”, a sostegno del sindaco uscente Gino Alessio.

Nei giorni scorsi, nella sala civica, con i componenti della lista, si è tenuto un incontro per raccontare il primo mandato e illustrare i progetti in caso di vittoria.

“Abbiamo sognato un paese dove i bambini possono godere di attenzione, vogliamo un paese dove ogni cittadino abbia identiche opportunità, dove non è necessario ‘essere amico di’ per lavorare - dice Alessio - Ci riproponiamo di realizzare le priorità che riguardano lo sviluppo economico, produrre lavoro attraverso politiche ad hoc come, ad esempio, il comodato gratuito, per un anno, alle nuove imprese delle ex scuole di Canale, promuovere attività e incentivare investimenti”.

Nel programma 2015 Alessio ha rimarcato la volontà di realizzare un paese a misura dei più piccoli con l'istituzione dell'assessorato all'infanzia, in un disegno ampio costituito da servizi dedicati. Particolare attenzione per gli anziani attraverso varie iniziative come: avere in paese la rete dei medici con ampliamento di servizio di orario, un punto prelievi, efficiente servizio di trasporto e collaterali attività. Quindi, c’è la volontà di pianificare interventi nei settori: scuola, cultura, sport, servizi sociali, tasse e imposte, lavori pubblici, sicurezza del territorio e unità con le frazioni Canale e Cambio. Il sindaco promuove un nuovo parametro Bil, il Benessere interno lordo: “E’ l’indicatore che cerca di misurare la qualità della vita delle persone, dove qualità implica una progettualità universale inclusiva”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400