Cerca

Nuova aggregazione al San Luca<br/>inaugurata 3centa Med

san%20luca[1].JPG
Inaugurati gli ambulatori che accoglieranno i medici di famiglia di Trecenta e quelli di Ceneselli. Presenti gli assessori regionali Coppola e Coletto.
TRECENTA - E’ stato un giorno di festa ieri all’ospedale San Luca: sono stati inaugurati i locali che ospiteranno la medicina di gruppo “3centa Med”. Si tratta degli ambulatori che accoglieranno i medici di famiglia di Trecenta e quelli di Ceneselli, che si sono già aggregati e manterranno l’ambulatorio come sede secondaria.
Il gruppo che gestirà “3centa Med” è composto dai dottori Annibale Ferrigato, Andrea Sprocatti, Maria Luisa Zaramella, Giorgio Ganzarolli, Giovanni Marcomini e Gianpaolo Sambini, dalle infermiere Karina e Camilla e dalle assistenti di studio Tiziana, Giulia e Michela.Il dottor Ferrigato ha spiegato che il cambiamento non sarà né facile né breve, “ma è indispensabile per permettere una concreta integrazione della sanità con il territorio”.
Presenti alla mattinata anche gli assessori regionali Luca Coletto e Isi Coppola. Coletto, che detiene la delega alla sanità, ha sottolineato il risultato raggiunto, che affonda le radici nella legislatura del 2012. “Questo – continua Colaetto – è un buon impiego del denaro pubblico e permetterà di avere maggiore attenzione e migliore accesso alle cure per i pazienti”.L’assessore Coppola ha elogiato i medici per il loro senso di responsabilità nella decisione di aggregarsi, come si cerca di fare con gli enti pubblici.
La mattinata è terminata con il taglio del nastro e la benedizione di don Alessandro ai locali e ai medici che da lunedì 18 saranno operativi nella nuova medicina di gruppo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400