Cerca

19enne uccisa sull'argine del Po<br/>fissata l'udienza preliminare

tribunale[1].JPG

Il tribunale di Rovigo

I due accusati dell'omicidio compariranno davanti al giudice il 2 luglio. Il caso riparte da Rovigo per competenza territoriale, dopo la decisione della cassazione.
VILLADOSE- E’ stata fissata il due luglio prossimo l’udienza preliminare per il caso della morte di Paola Burci, la giovane rumena il cui corpo carbonizzato fu trovato sull’argine del Po a Ro Ferrarese nel 2008. Due le persone sospettate per quel fatto: sono accusati di omicidio volontario della 19enne Sergio Benazzo di Villadose e Gianina Pistroescu.
Il primo processo, che era stato celebrato a Ferrara, si era chiuso con due ergastoli. Benazzo e Pistroescu erano stati condannati, in primo grado a Ferrara e in appello a Bologna, per l’omicidio della 19enne rumena Paola Burci. Ma la cassazione, poi, annullò le condanne per incompetenza territoriale, decidendo che il foro competente era invece quello di Rovigo. Dunque, si è dovuti ripartire da zero con le indagini. Attualmente per Benazzo, idraulico originario di Villadose, e Gianina Pistroescu, c’è l’obbligo di dimora.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400