Cerca

Spinello e Mandoliti a Fratta Polesine<br/> "Il futuro è associare i comuni"

incontro[1].JPG

L'incontro al Palladio

I candidati alle elezioni regionali hanno parlato delle aggregazioni fra gli enti locali al convegno nel ristorante Palladio.
FRATTA POLESINE -Infrastrutture, fusioni comunali, turismo e soprattutto sanità. Questi sono gli argomenti trattati ieri sera all’incontro “Le prospettive di un Veneto dei comuni”, tenutosi al ristorante Palladio di Fratta Polesine.
All’incontro Giovanni Mandoliti, candidato consigliere regionale nella lista “Alessandra Moretti presidente per il Veneto”, Sandro Gino Spinello, candidato consigliere regionale per il Pd, Antonio Bombonato, sindaco di Costa di Rovigo, Marco Lucat, esperto di pianificazione territoriale, e Riccardo Resini, consigliere comunale di Fratta Polesine.
Spinello ha spiegato che: “il futuro è l’aggregazione dei comuni e la gestione associata dei servizi, abbassandone l’obbligatorietà a 15mila abitanti. Il Polesine va ripensato “con una città diffusa del Delta da 70mila abitanti in grado di accogliere e gestire i flussi turistici, una Rovigo capoluogo vero e un’area vasta altopolesana ben integrata in un sistema di ampio respiro”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400