Cerca

Disabile mandato fuori dalla chiesa<br/> il vescovo: "Non ho cacciato nessuno"

40337
Dopo la messa di domenica scorsa a Pontecchio, con protagonista un ragazzo disabile, il vescovo Lucio Soravito De Franceschi interviene in merito: "Non ho cacciato nessuno".
PONTECCHIO - “Mi dispiace che ci siano state delle critiche, ma alla messa non abbiamo allontanato nessuno”. Il vescovo di Rovigo, Lucio Soravito de Franceschi, spiega quello che è accaduto alla messa di una settimana fa a Pontecchio. E lo fa dopo che alcuni componenti della famiglia del disabile si sono lamentati del suo operato.

Il vescovo ha affermato: “Stavo celebrando la messa, nelle prime file di banchi c’era anche un ragazzo disabile con la sua famiglia. Forse non si sentiva bene, perché era visibilmente agitato, si lamentava. E quando il padre lo h accompagnato fuori, io ho detto che se si sentiva a disagio i genitori lo potevano tranquillamente accompagnare fuori dalla chiesa per assisterlo in maniera migliore, che forse era meglio. Non è stato affatto cacciato, ci mancherebbe altro. Successivamente ho visto che qualche parente ha protestato, mi spiace, ma non è stato fatto nulla di male”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400