you reporter

Una nuova lavagna multimediale <br/> donata agli alunni di Trecenta

40745

28/05/2015 - 15:30

di Roberta Sarti

TRECENTA – E’ stata inaugurata nella mattinata di ieri la Lim, lavagna multimediale, donata da Valeria Baccaglini all’istituto comprensivo di Trecenta, in memoria della zia Anna Duò. La lavagna multimediale è stata posizionata nella classe quarta elementare.

Attraverso questo importante strumento, l’ex preside dell’istituto di Trecenta, Valeria Baccaglini, ha mostrato ai ragazzi alcune foto d’epoca della zia, che ha insegnato soprattutto a Baruchella, ma per brevi periodi anche a Bagnolo e a Sariano. Attraverso le foto, quindi, è stata ripercorsa la vita della maestra Anna, insegnante dagli anni Quaranta in poi.

E’ stata colta l’occasione per presentare anche il libro “La memoria tra parole e colori”, raccolta di disegni e poesie realizzati dagli alunni della quinta elementare. Questo lavoro, realizzato grazie all’aiuto della ditta Ghiotti, raccoglie le riflessioni dei ragazzi sul tema della Shoah, guidati dagli insegnanti anche tramite la visione di alcuni disegni dei bambini che vivevano nel ghetto di Terezin, in Repubblica Ceca.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl