Cerca

Scuole contro lo spreco alimentare<br/>baby studenti da 10 e lode in cucina

callegaro[1].JPG
Le scuole di Corbola e Gaiba premiate da Stefano Callegaro Masterchef.
Hanno ricevuto il cappello da cuoco per le pietanze ideate con gli avanzi del cibo. Ieri le due scuole primarie classificate a pari merito al primo posto del concorso “Una ricetta contro lo spreco alimentare” sono state premiate con una visita in una fattoria didattica e con frutta fresca, torte e succhi, block notes e penne. Entrambe le scuole portano lo stesso nome “Dante Alighieri”, una è di Corbola e una di Gaiba: la prima ha ricevuto il riconoscimento di “scuola riciclona”, la seconda di “scuola creativa”.
Il concorso conclude il progetto di educazione ambientale “Eco eroi contro lo spreco alimentare”, realizzato dal Consorzio Rsu e da Bambini in fattoria, la rete di fattorie didattiche di Confagricoltura Rovigo.
La premiazione si è svolta alla fattoria didattica “I Quarti” di Diego Maggiolo a Guarda Veneta. Mariangela Lionello, insegnante di Cucina alla scuola alberghiera “Cipriani” di Adria, e Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef, hanno valutato le ricette pervenute secondo tre criteri: originalità, creatività e corrispondenza con il tema proposto.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400