Cerca

Internet per tutti a San Martino <br/> secondo posto al concorso regionale

41325
Il Comune di San Martino è stato premiato a Padova in merito al concorso regionale P@3Award per l'utilizzo di internet nella biblioteca comunale.
PADOVA - Secondo posto per il Comune di San Martino di Venezze al concorso regionale P@3Award 2015. All'orto botanico di Padova si è svolta la premiazione del concorso organizzato dalla Regione Veneto, sezione sistemi informativi nell’ambito dell’attività di governance del progetto regionale P3@Veneti (centri gratuiti di accesso ad internet), con l'obiettivo di favorire e promuovere la condivisione di buone pratiche tra i centri P3@ attivati sul territorio veneto, al fine di sostenere il processo di acculturazione digitale della cittadinanza.

A San Martino di Venezze da giugno 2013 nella biblioteca comunale, e fortemente voluto dall’amministrazione comunale per fronteggiare il digital divide del territorio, è aperto un centro dotato di cinque postazioni collegate ad internet, due stampanti e due tablet. Per il funzionamento, oltre al responsabile Guido Poli Guido, il centro si avvale di due dipendenti comunali, Maria Teresa Colombo e Fiorenzo Menarello.

Dalla sua apertura ad oggi, il centro ha promosso la propria attività attraverso l’organizzazione di pomeriggi di tutoraggio e alfabetizzazione informatica aperti a tutti i cittadini del Comune, con 46 utenti avviati all’alfabetizzazione per un totale di 883 ore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400