Cerca

Raito spiega i lavori a Polesella <br/> progetti per scuole, palestra e strade

41714
Il sindaco di Polesella fa il bilancio delle opere pubbliche in programma nei prossimi mesi .
OCCHOBELLO - Approvato il bilancio di previsione, il comune di Polesella è pronto a programmare, per l’anno in corso, le opere pubbliche.
Ne parla il sindaco, con delega ai lavori pubblici, Leonardo Raito, che fa il punto della situazione delle opere cantierate e di quelle a venire.

“Innanzitutto è in fase di completamento l’ampliamento del cimitero. Quindi, le scuole. Appalteremo a breve inoltre la sistemazione della palestra delle medie, con sostituzione della copertura danneggiata dal fortunale di febbraio che verrà completamente rifatta in lamiera coibentata. L’obiettivo è che sia pronta per settembre”.

“Abbiamo approvato in bilancio una somma consistente, rispetto agli anni passati, per le manutenzioni degli alloggi comunali - aggiunge Raito - anche se non sarà sufficiente per completare tutte le manutenzioni necessarie”.
Il sindaco sottolinea che Polesella ha ricevuto “finanziamenti regionali per la messa a norma antisismica del palazzetto dello sport, un’opera da 230mila euro, e per la realizzazione di un nuovo tratto di ciclabile nell’aera ex fossa, per oltre 100mila euro”.

Tra i lavori in preventivo, le manutenzioni dei manti stradali in centro e periferia, la realizzazione di tratti di guardrail sul Poazzo in Via Raccano e sullo scolo Saline in Via Tasso, l’eliminazione della rotatoria provvisoria in corso Gramsci.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400