Cerca

A lezione di compost <br/> il ciclo formativo di Ecoambiente

fiori[1].JPG
Dai rifiuti domestici buon terriccio per piante e fiori, con un investimento di pochi euro.
FIESSO UMBERTIANO - Con la presenza di un tecnico ambientale, il direttore di Ecoambiente Giuseppe Romanello e l’assessore Buoso si è svolto nella sala ex dispensario un incontro programmato con la cittadinanza sui possibili vantaggi del compostaggio domestico. Il ciclo informativo che toccherà tutti i comuni soci del consorzio rifiuti ha l’obiettivo di educare i cittadini dei possibili vantaggi anche economici che si possono ottenere sul riciclo naturale della frazione umida.
Tra le nuove tecniche di compostaggio domestico in campo ci sono i contenitori di nuova concezione aerobica che permettono, a fronte di un modico investimento (30/40 euro) di ricavare dallo sfalcio del verde e dalla frazione umida domestica un fertilizzante naturale che può essere usato in alternativa a quelli presenti sul mercato.
A fine serata l’assessore Buoso, cogliendo l’occasione di avere a Fiesso il direttore di Ecoambiente, ha fatto il punto sullo stato di attuazione dell’Ecocentro che è entrato nella fase conclusiva dell’intervento. Con attendibilità la “fine lavori” sarà a fine luglio e con altrettanta attendibilità il servizio di conferimento sarà a regime per settembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400