you reporter

Via Croce ha un nuovo cippo <br/> restaurato il piccolo manumento

cippo[1].JPG

07/07/2015 - 12:30

Il cippo con la croce posto proprio in via Croce a Salara è stato rimesso a nuovo e inaugurato lo scorso sabato, alla presenza di un centinaio di persone.
Grazie alla lodevole iniziativa dell’associazione culturale Auratica, in collaborazione con la Pro loco e con l’appoggio istituzionale del comune di Salara, il vecchio cippo in pietra posto all’angolo di via Croce, poco dopo il monastero benedettino, è stato portato a nuova vita grazie al restauro che nel giro di pochi mesi si è potuto compiere utilizzando le offerte raccolte dalle associazioni sopra citate nel pranzo della tradizione tenutosi lo scorso febbraio.
La benedizione al nuovo piccolo monumento è stata portata da monsignor Giancarlo Crepaldi, amministratore parrocchiale di Salara, mentre l’onore del taglio del nastro, alla presenza dei presidenti dell’associazione Auratica Francesco Sprocatti e della Pro loco Enzo De Biaggi, è stato riservato al sindaco Andrea Prandini.
In seguito, le persone accorse da tutta Salara e dai paesi limitrofi per l’occasione si sono spostate nella corte della famiglia Mariotti per un momento conviviale in compagnia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl