Cerca

Tentato furto in un'azienda di Arquà<br/> ladri provano a rubare cavi di rame

43952
Tentato furto di rame in un'azienda di Arquà Polesine. Ignoti hanno provato a caricare cinque bobine di oro rosso per un valore di 40mila euro, ma sono fuggiti dopo che è scattato l'allarme.
ARQUA' POLESINE - Un consistente furto di rame, per un valore di circa 40mila euro è stato sventato dai carabinieri di Arquà Polesine, che sono riusciti a mettere in fuga i malviventi prima di completare l’azione.

Il tutto è avvenuto verso le 4 di stanotte all’interno dell’azienda “Rhoss” di Arquà Polesine, in via delle Industrie. Un gruppo di malviventi, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, sono entrati nel piazzale a bordo di un autocarro rubato a Ferrara il giorno prima da un’azienda del luogo, con a bordo anche un carrello elevatore.

Approfittando dell’oscurità i ladri sono riusciti a caricare sul cassone cinque bobine di rame per un peso complessivo di circa sette tonnellate, ma proprio quando stavano per farla franca è scattato improvvisamente l’allarme dell’azienda, e sul posto si sono precipitate le Gazzelle dei carabinieri. I malviventi, vistisi scoperti, hanno abbandonato l’azienda lasciando nel cortile sia l’autocarro che il muletto. Le bobine sono state quindi restituite alla direzione dell’azienda, mentre le indagini sono in corso per risalire all’identità dei malfattori.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400