you reporter

"Natura sprint" per stare in forma <br/> inaugurato il percorso vita a Canaro

44519
CANARO - E’ stato inaugurato domenica mattina a Canaro il nuovo percorso vita “Natura sprint”, percorso composto da 16 tappe adatte a tutti, sportivi e non.

Domenica di buon mattino, infatti, appassionati di attività sportiva ed interessati, si sono dati appuntamento in piazza Dante Alighieri dove è presente la tappa iniziale del percorso, per inaugurare, guidati dai membri dell’associazione Mos addestramento estremo, il percorso “Natura sprint”.

Tale progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Garbellini, mira a rappresentare un supporto tecnico per tutti gli atleti che giornalmente si esercitano nelle diverse discipline sportive e ad incentivare le persone allo sport all’aria aperta.

“Un ulteriore obiettivo dell’iniziativa - ha ricordato Garbellini - è la riqualificazione delle aree verdi del paese, che per non essere lasciate in uno stato di abbandono, sono state adeguatamente adibite, con materiali tecnici ed ecocompatibili, a vere e proprie palestre all’aria aperta”.

Domenica mattina, Francesco Rizzato e Leonardo D’Avolio dell’associazione Mos, supportati dalle dimostrazioni pratiche dei membri del gruppo, hanno presentato ai cittadini le caratteristiche e le modalità di utilizzo delle attrezzature del percorso e guidato, attraverso utili consigli, gli atleti che hanno voluto provare i benefici del percorso.

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per il rinnovo del “progetto lavoro” promosso dalla consulta comunale per le politiche sociali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl