Cerca

Canaro, investimenti senza debiti <br/> Garbellini: "Comune virtuoso"

45422
Nel bilancio previsionale, l'amministrazione di Canaro ha inserito numerosi investimenti senza ricorrere a mutui.
CANARO - Il bilancio di previsione per l’esercizio 2015, l’ultimo dell’amministrazione in carica guidata dal sindaco Nicola Garbellini, raccoglie i frutti di quanto seminato negli anni scorsi con il miglioramento e la razionalizzazione dei conti pubblici.

Il comune di Canaro inserisce, infatti, a bilancio, diversi interventi di investimento, senza ricorrere a nuovo debito, come manutenzioni sulle strutture viarie, nuove fermate per gli autobus lungo la statale in zona Paviole-Vallone, ristrutturazioni degli edifici comunali, manutenzione straordinaria dell’ingresso del cimitero e dell’ingresso dell’area artigianale, realizzazione del museo virtuale dedicato al Benvenuto Tisi.
“Sul lato servizi - osserva l’assessore al bilancio Marco Volpin - si segnala il raggiungimento dell’introduzione del tempo pieno per tutte le classi della scuola primaria, l’importante servizio di trasmissione a domicilio dei bollettini precompilati per Imu e Tasi, ed un’attenzione sempre altissima per il sociale”.

“Non solo i tecnici ma addirittura le minoranze, nell’ultimo consiglio - prosegue il sindaco Nicola Garbellini - hanno riconosciuto come Canaro sia divenuto, negli ultimi anni, un comune virtuoso e ciò non può che fare piacere. Grazie alla progressiva eliminazione dei debiti maturati dalle precedenti amministrazioni, di anno in anno - continua - oggi Canaro è in grado di mantenere tasse basse ma servizi eccellenti, così come di realizzare autonomamente le proprie opere, senza accendere mutui o assumere debiti con nessuno”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400