Cerca

Valdastico Sud <br/> lunedì l'apertura

L'inaugurazione

valdastico[1].JPG
Tosi, presidente autostrada Bs-Pd: “E’ una rarità: un’opera compiuta tra le incompiute”.
“La Valdastico Sud è un’opera che ha rappresentato negli ultimi anni il più grande cantiere attivo nel Nordest. Ora è anche una rarità: ovvero un’opera compiuta, andata a buon fine in un momento in cui siamo abituati a sentir parlare solo di opere incompiute. Il nuovo tracciato svolge una funzione pubblica per il futuro del territorio contribuendo a colmare l’arretratezza infrastrutturale che caratterizzava il territorio che attraversa”.

Non avrebbe potuto riassumere in modo più preciso l’apertura del tratto della Valdastico Sud Flavio Tosi, presidente dell’Autostrada Brescia Padova, tratto che verrà inaugurato lunedì prossimo tra i caselli di Noventa Vicentina e Agugliaro.
Lunedì mattina sarà così aperto definitivamente anche l’ultimo tratto della A31, che collega il Polesine al Vicentino, attraverso la Bassa Padovana. Solo cinque mesi fa il taglio del nastro del tratto superiore, che da Santa Margherita d’Adige arrivava a Noventa Vicentina, e ora chi imboccherà la Valdastico Sud in Polesine arriverà direttamente a Piovene Rocchette.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400