Cerca

Una festa con i piedi nell'uva <br/> successo per la sagra del vino

Giacciano con Baruchella

Successo per la 41ª edizione della Festa del vino di Giacciano con Baruchella, con la tradizionale pigiatura dell'uva con i piedi da parte di belle ragazze.
GIACCIANO CON BARUCHELLA – E’ stato un vero e proprio successo, quello della 41ª edizione della storica Festa del vino di Giacciano con Baruchella. Organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio del comune ed inserita nella programmazione dell’Associazione turistica sagre e dintorni la sagra, vede nella rievocazione dell'antica tradizione della pigiatura a piedi nudi il clou della manifestazione.

Nel pomeriggio di domenica accompagnate da musica tradizionale, alcune giovani e bellissime ragazze a piedi nudi, hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo, esibendosi in una sensuale e divertente pigiatura, da fare invidia alla migliori cantine venete e non solo.

Il profumo tipico del mosto ha riempito le strade del piccolo centro polesano, durante il passaggio del carro addobbato sul quale sono arrivate le belle pigiatrici che sulle note di canzoni popolare schiacciavano dolcemente i dolci grappoli dorati, alzando le loro gonne e e muovendo le loro bellissime gambe.

“Abbiamo voluto continuare questa tradizione che dura da ben 41 anni - spiega il presidente della Pro loco, Alberto Darù – pensiamo sia un modo, oltre che di tramandare e tenere vive le nostre vecchie e importanti tradizioni, anche per promuovere il nostro territorio e ravvivare la nostra piccola comunità”.

L’appuntamento ora è per il mese di ottobre, quando dal 9 al 13 sempre a Baruchella si terrà la Festa del fungo, con la mostra micologica, da 25 anni iscritta all’elenco nazionale delle mostre micologiche.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400