you reporter

Tre giorni di enogastronomia <br/> con "La Barchessa del Gusto"

Villadose

46384

11/09/2015 - 12:45

di Marzia Santella

VILLADOSE - Sapori, profumi e aromi invaderanno Villadose da oggi a domenica. Dopo la prima strepitosa edizione, torna la manifestazione enogastronomica “La Barchessa del Gusto”. L’evento, organizzato dalla Pro loco, ha lo scopo di promuovere le aziende legate al settore alimentare agricolo ed enogastronomico del paese, alcune delle quali costituiscono la Comunità del cibo Villa Ducis, fondata l’anno scorso.

Nell’edizione 2015 sono state coinvolte 15 aziende ma si punta già ad aumentarne il numero per poter presentare e far conoscere i propri prodotti e far apprezzare, al meglio, le capacità nel realizzarli.

Stasera “Gusto Latino”, domani spazio al “Gusto della Tradizione” e domenica “Mi Gusto Villadose”. Durante le tre serate la Pro loco, la pescheria-gastronomia Da Teresa, la gastronomia La Golosa ed il ristorante Sale & Pepe interpreteranno i piatti legati a ciascun tema. Si potranno assaggiare: carne alla spada, frittura di pesce mariscada, paella come pure trippe, spezzatino, pasticcio di carne, bisatti, sogliola e pignoletti fritti con polenta, tagliata di bufala, battuto di somarino con polenta e moltissimi altri piatti che regaleranno tripudi di sapori.

Ogni pietanza sarà accompagnata dai vini selezionati dall’enoteca da Giampaolo, si gusteranno la carne della macelleria Brizzante cucinata sapientemente dai volontari della Pro loco, il pane e i biscotti del panificio La Mesa, i dolci della pasticceria Schiesari Mirco, il pane del forno di Baratella Fabio.
Le serate si animeranno dalle 19 con dj set e l’apertura delle cucine. Alle 21.30 sul palco allestito in piazza si alterneranno numerosi eventi. Stasera in apertura spettacolo di Burlesque, Pole Dance Hip Hop e Zumba.

Domani dalle 21 il concerto dell’official tribute band Ascolta i Pooh. Domenica, giornata conclusiva, si darà spazio, alle 18, alla presentazione delle società sportive locali e, intanto, negli stand ci sarà l’apertura delle cucine. Alle 19.30 musica con DJ Set. Alle 21.30 il concerto della tribute band di Ligabue, Anime in Plexiglass.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl