Cerca

La contrada di Paviole <br/> si aggiudica il Palio di Ca' Naro

Canaro

46582
Si è conclusa la 20ª edizione del Palio di Ca' Naro, che è andata alla contrada di Paviole.
CANARO - La contrada Le Paviole regina del “Palio di Ca’ Naro”. Il maltempo del primo pomeriggio di domenica sembrava rovinare la 20ª edizione del tradizionale appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco. Ma poi, una bella schiarita, ha reso possibile la realizzazione della manifestazione, iniziata con la sfilata delle quattro contrade: Garofolo, Grimani, Le Paviole e Vendramin.

A seguire, si sono svolti i giochi dei bambini, la “corsa col pom”, la “corsa col bazul”, la “balina sla front” e la “stafeta dla spugna”. Poi, si è tenuta la quarta edizione del “Piatto del palio”, le “patate ala fratona”, che se l’è aggiudicata la contrada Le Paviole.

Infine, la “pesca dle anguile”, gioco finale che ha assegnato il palio alla contrada Le Paviole con 23 anguille. A seguire, la contrada Vendramin con 16 anguille, poi Garofolo con 14 anguille; infine, Grimani con 7 anguille. La contrada Grimani ha conquistato il primo posto nei giochi dei bambini con 16 punti, seconda Le Paviole con 9 punti, terze, a pari merito, Garofolo e Vendramin con 8 punti. Al termine, è stato aperto il mercato delle contrade con la degustazione di prodotti tipici polesani. La manifestazione, inoltre, ha visto la partecipazione del gruppo di tamburini e sbandieratori “I Gardilliani” di Guarda Veneta.

Il 20° “Palio di Ca’ Naro” è stato velato da un clima di tristezza, mancando una persona che ha sempre profuso un grande impegno nella manifestazione, nelle iniziative fieristiche e nelle attività del paese, Ottavina Malaman, scomparsa una settimana fa. Per questo, la 20ª edizione del “Palio di Ca’ Naro” è stata dedicata a lei.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400