Cerca

Chiusura in grande stile <br/> per il "Settembre crespinese"

Crespino

47123
Pieno successo per l'edizione 2015 del "Settembre crespinese", con piazza Fetonte piena di gente e bancherelle e con lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la kermesse.
CRESPINO - I fuochi artificiali di domenica notte hanno suggellato la più che centenaria fiera “Settembre crespinese”.

L’evento, che da un paio di edizioni sembra essere tornato ai fasti di un tempo, nella terza domenica di settembre, come vuole l’ottocentesca tradizione, intorno a mezzanotte ha radunato un folto pubblico, dopo la tradizionale tombola organizzata dall’Avis comunale, a naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Fin dalle prime ore di domenica mattina la bellissima Piazza Fetonte ha accolto un vasto pubblico accorso non solo per il luna park che ha riempito grande spazio del centro di Crespino, ma anche per la festa Avis e Aido delle sezioni locali, per la chiusura della stagione sportiva dei ciclisti delle Acli, per visitare i musei della canonica e quello comunale “Delle acque” aperti per tutta la durata della fiera, per la mostra di pittura di artisti locali e non.

Poi, da metà pomeriggio, le strade laterali al centro, via Trieste, via Roma, insieme a Piazza XX Settembre si sono riempite di bancherelle di artigianato e prodotti alimentari, con gruppi musicali e dj che hanno riscaldato l’atmosfera fino all’ora della tombola.

In occasione del Settembre Crespinese, tra le varie manifestazioni fieristiche, è stata estratta anche la lotteria organizzata dalla parrocchia dei santi Martino e Severo, in favore della scuola dell’infanzia e nido integrato “Papa Pio XII”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400