Cerca

Cimitero di Sariano e viabilità <br/> due questioni da risolvere

Trecenta

47395
I consiglieri di minoranza di Trecenta Paola e Gianpietro Panziera segnalano le precarie condizioni del cimitero di Sariano e di alcune vie del paese.
SARIANO (Trecenta) - Una segnalazione da parte dei consiglieri comunali Paola e Gianpietro Panziera, della lista di minoranza Trecenta bene di tutti, mette in luce alcuni problemi al cimitero di Sariano, frazione di Trecenta ai confini con Salara.

“Ci siamo recati in cimitero a Sariano per rendere omaggio ad alcuni amici recentemente scomparsi e abbiamo avuto la brutta sorpresa di vedere sull’edificio che ospita i loculi di fronte all’entrata, che mancavano numerose tegole” raccontano i due consiglieri.

“E' proprio così difficile riparare il tetto dell’edificio che accoglie i loculi in cui riposano i nostri defunti, in modo che possano essere esclusi ulteriori gravi danni derivanti da infiltrazioni di pioggia prolungate nel tempo? Al vicesindaco Tegazzini chiediamo: è questa l’attenzione che riserva al cimitero della frazione dove abita?”.

I consiglieri Panziera spostano poi il tiro sulla questione viabilità. “Vogliamo denunciare l’estrema pericolosità della parte di carreggiata solitamente percorsa dalle biciclette, in via Badaloni e via Verdi - le loro parole - fondo sgretolato, tombini pericolosi e altro materiale depositato, rendono estremamente precario per i ciclisti, il percorso di queste vie. E invitiamo il nostro sindaco a percorrere alcune delle nostre vie. E’ un disastro che diminuisce di molto la sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti che percorrono le nostre vie”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400