Cerca

Baruchella, tutto ormai pronto <br/> per la settima Festa del fungo

L'evento

47938
Tutto pronto per la settima edizione della Festa del fungo di Baruchella, che inizierà domani sera fino al 13 ottobre.
GIACCIANO CON BARUCHELLA - Si scaldano i motori, anzi i fornelli, allo stand che per il settimo anno consecutivo viene allestito a Baruchella per ospitare l’ormai tradizionale Festa del fungo.

Il centro altopolesano si trasforma nella capitale della micologia. Da domani al 13 di ottobre si svolgerà la settima Festa del fungo, durante la quale sarà allestita, nella sala consiliare dell’ex comune di Giacciano con Baruchella, ora sede della Pro loco, la 24ª mostra micologica.

Nella giornata di domenica, alla mattina si potrà solleticare il palato, passeggiando tra le bancarelle del mercatino preparato con prodotti tipici autunnali, mentre sarà inoltre festeggiata la 14ª Giornata nazionale della micologia e si potrà visitare la bellissima esposizione dalle 9.30 fino alle 22.30. Impossibile pensare alla Festa del fungo senza che la mente corra nello stand gastronomico, gestito da bravissimi volontari, nel quale si potranno deliziare i palati più fini, con risotti al tartufo o ai funghi, lasagne alla boscaiola, bigoli all’anatra, tortellini di carne alla boscaiola, cotechini, trippe, musso con polenta, stinco di maiale, fagioli con cipolla e molte altre leccornie più o meno tradizionali, il tutto accompagnato da ottimo vino e polenta fresca.

Nella serata inaugurale, a tutti i presenti saranno offerti “Pinzini fritti”, mentre durante tutte le serate, i visitatori potranno poi fermarsi sotto il palatenda ad ascoltare buona musica, suonata dai migliori gruppi in circolazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400