you reporter

Ritorna l'evento "Nonni a tavola" <br/> pranzo per i pensionati del paese

Castelnovo Bariano

48027

09/10/2015 - 12:15

CASTELNOVO BARIANO - Torna "Nonni a tavola" e il comune offre il pranzo a tutti i pensionati del paese. Un evento che si ripete ad ogni ottobre e che quest’anno è fissato per il 18 ottobre.

Il vicesindaco Francesco Masini e assessore ai servizi sociali spiega che “in tempo di crisi come l’attuale, e considerate le sempre più magre risorse finanziarie locali, a livello socioeconomico giocano un ruolo strategico le nostre associazioni di volontariato. A loro deve andare la riconoscenza di tutti. L’associazionismo castelnovese e sampietrese svolge una meritoria funzione aggregante per la terza età, infermi, diversamente abili, famiglie in difficoltà, stranieri, giovani, ciò in sintonia con il mio assessorato”.

“In tale ottica – prosegue e conclude l’assessore – dal 2010 ad ottobre, mese degli anziani, organizziamo con l’apporto della Pro loco guidata da Francesco Lazzarini, l’evento Nonni a tavola, giunto quest’anno alla sesta edizione. Così domenica 18 ottobre, alle 12.30 al teatro Indipendenza aspettiamo tutti i nostri pensionati per il pranzo offerto dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco”. Chi fosse interessato deve prenotare entro mercoledì 14 ottobre telefonando in municipio a Manuela Mantovani (0425/81281; 81342).

Il presidente Pro loco Francesco Lazzarini aggiunge che “Nonni a tavola è un doveroso omaggio ai nostri anziani, i quali non devono mai essere lasciati soli considerando pure che, in tempi di alta disoccupazione, e di cassa integrazione, gli stessi svolgono un’insostituibile azione quotidiana a favore di nipoti, famiglie e parenti in difficoltà in nome della coesione sociale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl