you reporter

Imu e Tasi non cambiano <br/> novità in vista per la Tari

Trecenta

trecenta[2].JPG

Il municipio di Trecenta

TRECENTA - Imu e Tasi non aumentano, la Tari sarà calcolata in base ai nuovi coefficienti nazionali. Si è conclusa la serie di incontri che l’amministrazione di Trecenta ha previsto per spiegare ai cittadini le novità in campo tributario.
La prima novità per il 2015 è la Tari, ovvero la tassa sui rifiuti. Complessivamente il costo del servizio non è aumentato, ma sono stati rivisti, da una legge dello Stato, i coefficienti di calcolo della tassa sia per le utenze domestiche, sia per le attività commerciali. Sono stati previsti un coefficiente minimo e uno massimo, entro i quali l’amministrazione comunale deve rientrare nell’applicare la tassa.
Ci saranno, sicuramente, dei cambiamenti nelle cifre da pagare, anche se le agevolazioni per le utenze domestiche rimangono le stesse dello scorso anno. La richiesta per usufruire delle agevolazioni va presentata entro il 16 gennaio 2016. La tassa è suddivisa in due rate con scadenza 16 maggio e 16 novembre.
Per quanto riguarda Imu e Tasi non ci sono cambiamenti. Entrambe le imposte vanno pagate in due rate, con scadenza 16 giugno e 16 dicembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl