you reporter

Gli assessori Corazzari e Marcato<br/> ospiti del distretto della giostra

Bergantino

48643
BERGANTINO – Impresa e cultura si incontrano a Bergantino, nel cuore del distretto veneto della giostra. Ieri mattina gli assessori regionali allo sviluppo economico, Roberto Marcato, e alla cultura e territorio, Cristiano Corazzari, sono stati in visita al distretto produttivo altopolesano, facendo tappa al museo storico della giostra e dello spettacolo popolare, centro di ricerca unico a livello nazionale e meta ogni anno di 4-5mila visitatori provenienti da tutto il mondo.

In questa sede, scelta proprio in quanto fulcro culturale del variegato settore produttivo legato alla giostra, gli assessori si sono confrontati con il sindaco di Bergantino, Giovanni Rizzati, con il responsabile della Cna, Franco Cestonaro, e con gli artigiani delle imprese costruttrici sul tema della valorizzazione del distretto. Presenti anche il vicesindaco, Erica Bimbatti, e altri amministratori locali, oltre al direttore del museo, Tommaso Zaghini, che alla fine ha accompagnato gli ospiti lungo il percorso espositivo.

Il distretto della giostra, individuato dalla giunta regionale in base alla nuova normativa di settore, è un polo produttivo all’avanguardia, che nei comuni più a ovest della provincia di Rovigo coinvolge una settantina di imprese e circa 500 addetti.

“Investimenti nei settori di ricerca e innovazione, qualità, sicurezza, internazionalizzazione, promozione e comunicazione”, queste le richieste avanzate da Cestonaro a fianco degli artigiani. Il distretto vuole essere infatti un’opportunità concreta a vantaggio degli addetti del settore; l’obiettivo ora è quello di strutturare il soggetto giuridico che costituirà lo strumento operativo per la sua gestione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl