you reporter

Visita in Alto Polesine per De Castro<br/> "I giovani investano nell'agricoltura"

Castelnovo Bariano

48701
CASTELNOVO BARIANO - Un pomeriggio in trasferta in Alto Polesine per l’europarlamentare Paolo De Castro che, accompagnato dal consigliere regionale Graziano Azzalin, ha prima visitato la cooperativa agricola Cerma per poi fermarsi per alcune considerazioni sul mondo dell’agricoltura, nel municipio di Castelnovo Bariano.

Alla Cerma, cooperativa agricola con circa 190 soci, presieduta da Dario Gennari, l’ex ministro dell’agricoltura ha incontrato diversi agricoltori e si è reso conto direttamente di una delle realtà associative più importanti dell’agricoltura altopolesana. Dopo una visita all’azienda, De Castro si è spostato in comune dove assieme al sindaco di Castelnovo Bariano, Massimo Biancardi, il sindaco di Melara Paola Davì, il primo cittadino di Bergantino Gianni Rizzati, il presidente provinciale della Coldiretti Mauro Giuriolo, il vicepresidente di Confagricoltura Giustiliano Bellini, ha partecipato al convegno dal titolo “L’agroalimentare dopo l’Expo”.

Dopo gli interventi dei sindaci e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, l’europarlamentare ha voluto rassicurare i presenti su come intendere raccogliere gli inviti ricevuti per cercare di superare le numerose difficoltà del settore. “Sicuramente il mercato non valorizza l’impegno dei nostri agricoltori – chiesa De Castro - ma anche noi dobbiamo cercare di incentivare sempre di più i giovani ad investire nel settore agricolo. Purtroppo le aziende sono formate spesso dal ultrasettantenni, ma il dato positivo è sicuramente l’aumento del 12% di iscrizioni alla facoltà di agricoltura e agli istituti tecnici di settore. Non basta fare un buon prodotto – conclude l’europarlamentare – bisogna anche saperlo proporre al mercato, distinguendolo e valorizandolo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl