Cerca

Nuova viabilità nelle vie del paese <br/> Bellinato: "Più ordine per auto e bici"

Arquà Polesine

49201
Il consigliere di maggioranza Roberto Bellinato interviene in merito alle ultime modifiche alla viabilità introdotte ad Arquà Polesine.
ARQUA’ POLESINE - “Sulla nuova viabilità introdotta ad Arquà serve fare un po’ di chiarezza”. Roberto Bellinato, capogruppo di maggioranza ad Arquà Polesine, fa alcune precisazioni rispetto agli interventi che sono stati portati avanti dall’amministrazione comunale.

“Vi erano due incroci pericolosi, in cui era obbligatorio uscire con il muso dell’auto in mezzo alla strada per avere un minimo di visuale - sottolinea Bellinato - erano pericolosi e abbiamo fatto un po’ di prevenzione, rimuovendo i due stop di via XXV Aprile su via Garibaldi e di via Alberto Mario sulla via del Castello, via Mazzini. Ne derivano due sensi unici”.

Bellinato prosegue spiegando che via XX Settembre “era di fatto usata come senso unico: vi era infatti l’usanza di parcheggiare su ambo i lati della strada nonostante i parcheggi fossero solo su un lato. La via principale del paese era diventata un senso unico alternato, dove ognuno parcheggiava dove voleva, ed ogni giorno capitava di vedere gli automobilisti che si incrociavano nelle due direzioni farsi i cenni per capire chi deve passare prima. Se c’era una bicicletta doveva stare ferma e aspettare il suo turno”.

Bellinato riprende ricordando che “a meno di 50 metri dal quadrivio c’è piazza Goltara, una piazza interamente adibita a parcheggio, con 66 posti auto. I posti complessivi tra via XX settembre e la piazza prima erano 75, ora 70”. “I numeri - sottolinea il capogruppo - già rispondono a chi lamenta la mancanza di parcheggi. Abbiamo sacrificato cinque posti auto, per garantire un po’ d’ordine e sicurezza per le biciclette. In questa zona tre parcheggi, novità assoluta per Arquà, sono riservati ai portatori di handicap, un segno di civiltà più che necessario”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400