you reporter

Pista ciclabile, scontro infinito <br/> polemiche tra Garbellini e Dal Ben

Canaro

49828
CANARO - Pista ciclabile, polemica infinita. Si accende lo scontro politico a Canaro, anche - probabilmente - in vista delle elezioni che nella prossima primavera porteranno al rinnovo dell’amministrazione comunale del comune rivierasco.

Dopo gli attacchi arrivati da parte di Antonio Dal Ben, il sindaco Nicola Garbellini para il colpo e contrattacca. “Prendo atto - dice infatti il primo cittadino - di come, per alcuni, gli esiti del progetto del primo stralcio della pista ciclabile di via Roma siano assolutamente normali”.

Il caso è noto: il primo stralcio del percorso ciclabile era stato realizzato nel 2008 durante l’amministrazione dello stesso Dal Ben, il secondo, nel 2010, da Claudio Garbellini. I proprietari delle aree interessate dall’intervento del 2008, sono stati poi invitati a restituire gran parte di quanto avevano ricevuto dal comune come acconto per la cessione dei rispettivi terreni, i secondi, viceversa, proprietari dei terreni incisi dal progetto del 2010, riceveranno dal comune una somma integrativa, pari a circa il 20%, come, grosso modo previsto.
“Il generalizzato obbligo di restituzione purtroppo gravante sui proprietari interessati dall’intervento - precisa il sindaco, attaccando il predecessore - non sarebbe, dunque, per costoro, meritevole di alcuna attenzione, nonostante pochi metri più avanti sia accaduto tutto il contrario nel 2010, nell’ambito del progetto del secondo stralcio che non risulta oggi in discussione”.

“Purtroppo però - aggiunge Garbellini - così non la pensano i cittadini che mi hanno manifestato, taluni verbalmente e altri anche per iscritto, il loro disappunto. Personalmente penso che il primo dovere di un sindaco sia ascoltare i cittadini e cercare di risolverne i problemi. Non è mio stile, dunque criticare, senza prove, il lavoro altrui”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl