Cerca

Minacce anonime al sindaco <br/> Trombini annuncia querele

Ceneselli

51919
Consiglio comunale molto sentito a Ceneselli sulla questione della porcilaia da 13mila suini e su una lettera di minacce anonime al sindaco Marco Trombini.
CENESELLI - Veleni sulla questione allevamento di 13.000 suini. Minacce anonima al sindaco Trombini che annuncia querele. L’allevamento che dovrebbe essere realizzato sul territorio di Ceneselli, nelle vicinanze di Sariano, l’ha fatta da padrone anche al consiglio comunale dello scorso lunedì sera.

L’ordine del giorno contro l’allevamento è stato proposto dalla minoranza consiliare, che con una lettera alla maggioranza ha sottolineato che, ad avviso dei suoi componenti, non è quello il modo con cui si dovrebbe procedere per favorire lo sviluppo sostenibile di Ceneselli. Il capogruppo di minoranza Giorgio Miatto ha poi dato lettura della delibera proposta in votazione, ma il sindaco Marco Trombini ha spiegato che la maggioranza non l’avrebbe votata, pur condividendo, in questo momento, il non consenso alla realizzazione dell’impianto.

Trombini ha inoltre portato a conoscenza della minoranza e del numeroso pubblico di aver ricevuto una lettera anonima di minacce a casa: “Tutta questa contrarietà all’allevamento condita da falsità ha prodotto un odio ingiustificato, e finché si minaccia me posso anche accettarlo, ma quando si tira in ballo la mia famiglia non è accettabile. Partiranno delle denunce che riguarderanno anche alcuni quotidiani locali che hanno pubblicato notizie false, dichiarazioni attribuite all’assessore regionale Coletto e al presidente di Federfarma che essi stessi mi hanno assicurato di non aver mai rilasciato. Come maggioranza non voteremo quindi questa delibera ma proseguiremo sulla strada dell’acquisizione delle notizie per avere tutti i criteri per giudicare la bontà o meno del progetto”.

La delibera non è quindi passata: solo tre i voti favorevoli, quelli della minoranza, che ha comunque chiesto di poter modificare l’atto.

La cittadinanza avrà l’opportunità di far sentire la propria voce nell’incontro pubblico di questa sera alle 21 nella palestra di Ceneselli, alla presenza dei tecnici e dei sindaci di Ceneselli, Calto, Salara e Trecenta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400