Cerca

Morì schiacciato dal palo <br/> condannati per omicidio colposo

Pettorazza Grimani

47061

Il tribunale di Rovigo

Aldo Filippo Bruni, operaio 55enne cosentino, era morto schiacciato da un palo mentre lavorava a Pettorazza Grimani. Condannati i titolari dell'azienda in cui lavorava
Dopo oltre sette anni di processo per le accuse di omicidio colposo, arrivano le condanne per la morte di Aldo Filippo Bruni, un operaio che morì a 55 anni schiacciato da un palo a Pettorazza Grimani.



Sono stati condannati a due anni Paolo Pescarin, e a 9 mesi Maurizio Pescarin, entrambi titolari della Simet, azienda che aveva in appalto dall'Enel la manutenzione dei pali. Il giudice ha disposto la sospensione della pena.



L'uomo stava lavorando al ripristino della linea elettrica in via del Santuario quando ebbe l'infortunio sul lavoro che non gli diede scampo. Era il 25 settembre del 2008. Un palo cedette finendo contro la gru dove l'operaio 55enne originario di Lattarico, in provincia di Cosenza, rimase schiacciato, morendo sul posto. L'operaio lavorava a sua volta per la ditta di Cosenza che aveva in subappalto i lavori di illuminazione pubblica di Enel i cui responsabili erano stati assolti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 8 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400