Cerca

Intascava i pagamenti degli utenti <br/> due anni al dipendente postale

Condannato per peculato

40838

Una immagine d'archivio delle Poste

Condannato a due anni per peculato lo sportellista della Poste di Castelmassa che si era intascato i soldi destinati al pagamento di una multa di un utente marocchino.
Condannato a due anni per peculato lo sportellista delle poste di Castelmassa che aveva dirottato sul suo conto privato il pagamento di 58 euro fatto da un marocchino col bancomat per un paio di multe.



La pena richiesta dal pm era stata di 4 anni, alla luce di un precedente analogo, dove l'uomo si era intascato 78 euro da due ragazze che volevano pagare la tassa sui rifiuti. Già in quel caso venne condannato a due anni.



I fatti risalgono al 2014, le due multe che il marocchino doveva pagare erano pari a 58 euro in tutto e in quel caso il postino avrebbe anche apposto un timbro falso, fingendo di aver effettivamente pagato tutto.



Solo quando al recapito dello straniero, così come a quello delle due inquiline sarde, arrivò l'avviso di pagamento, scattò l'indagine sulla reale destinazione dei soldi ricevuti dal postino e sul vizietto di appropriarsi delle somme che per il suo ruolo di funzionario di pubblico servizio, si trovava a ricevere dai clienti delle Poste.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 14 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400