Cerca

Il distretto "Giostra del Polesine" <br/> è rappresentato da Bergantino

Sviluppo economico

45573

Distretto della giostra, eccellenza polesana

L'assessore regionale Marcato annuncia che il "Consorzio Veneto Disctrict Amusement Rides" di Bergantino rappresenterà il distretto industriale "Giostra del Polesine".
Il "Consorzio Veneto District Amusement Rides" di Bergantino è stato riconosciuto dalla Regione Veneto come soggetto giuridico idoneo a rappresentare il distretto industriale "Giostra del Polesine".



Lo ha reso noto Roberto Marcato, l'assessore regionale allo sviluppo economico al termine della seduta della giunta veneta, che ha accolto l'istanza presentata dal sindaco di Bergantino, Giovanni Rizzati, nella veste di legale rappresentante del Consorzio.



"Con questo provvedimento – sottolinea l'assessore – ho dato seguito ad un impegno preso nei confronti dei rappresentanti delle imprese del settore della giostra, ricco di storia e di tradizione nella progettazione di attrazioni per il divertimento. Le aziende polesane sono conosciute e apprezzate per le loro professionalità in tutta Italia e all'estero. E' una realtà straordinaria".



Nello specifico, il Consorzio intende agire per incentivare l'attività di ricerca, lo sviluppo e il trasferimento tecnologico puntando sulla qualità e sulla sicurezza delle attrazioni, sulla partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero e sulla ricerca di nuovi mercati. La creazione di un "Marchio di Distretto", identificativo delle attività che compongono la filiera rappresenta uno dei principali obiettivi.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 15 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400