Cerca

Fa il bagno nel Canalbianco <br/> profugo inghiottito dalle acque

Il dramma

profugo annegato soccorsi.jpg

Uno degli amici del 23enne ghanese disperato, consolato da una delle operatrici della Porto Alegre

Un 22enne ghanese stava facendo il bagno nel Canalbianco insieme ad altri richiedenti asilo ospiti dell'Ostello, ma non è più emerso dalle acque. Trovato morto dai Vigili del fuoco dopo due ore di ricerche.
Il grande caldo li aveva spinti a fare un bagno lungo il Canalbianco, ma uno di loro non è più tornato in superficie. E' successo a un gruppo di richiedenti asilo ospiti dell'Ostello Canalbianco che, domenica 26 giugno pomeriggio, si erano buttati nelle acque del canale accanto al corso d'acqua.



Si tratta di un ghanese 22enne, per cause che verranno stabilite quando verrà trovato dai soccorsi, arrivati subito ad Arquà Polesine, non è più riemerso dal bagno. Disperati gli amici che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto subito i Vigili del fuoco e il Suem, con tanto di squadre sommozzatori e pure un elicottero per facilitare le ricerche.



Alle 17.30 di domenica 26 giugno le ricerche non avevano portato ad alcun esito e le speranze di trovare vivo il giovane ghanese sono ridotte a un lumicino.



Alle 17.50 circa, dopo due ore di ricerche, i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita del 22enne ghanese.



[i]Servizio in aggiornamento[/i]



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 27 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400