Cerca

Vandali in azione: tolte le sbarre del passaggio a livello

Polesella

60444
Rimosse le protezioni dall'ex passaggio a livello in Via Amendola. Dure le parole del Sindaco.
Sono stati rimossi da ignoti i cancelli che dividevano Via Amendola dall'ex passaggio a livello della ferrovia di Polesella.

Pronto l'intervento del sindaco Raito che non appena è venuto a conoscenza della vicenda ha provveduto a far rimettere in sicurezza la ferrovia, per poi esprimersi duramente su Facebook :"Sia incoscienza, ignoranza o chissà cosa, chiunque passi i binari corre un rischio immenso. [...]. Siate coscienti. Non fate cazzate"



Il sindaco poi telefonicamente ha spiegato :"Appena sono stato informato, attraverso la segnalazione dei cittadini, che era stata rimossa parte della recinzione posizionata per mettere in sicurezza il passaggio a livello dopo la sua chiusura, per evitare che qualcuno possa attraversare durante il passaggio del treno ho immediatamente mandato sul posto la squadra di operatori comunale esterni per verificare l’accaduto. Effettivamente si tratta di un episodio meno grave del previsto, ma pur sempre molto pericoloso. Probabilmente si tratta di un passaggio creato appositamente da qualcuno per attraversare le rotaie, senza dover fare tutto il giro del cavalcavia, ma che non viene utilizzato costantemente.
Adesso l’importante è che il varco nella recinzione in legno sia stato chiuso e sia stata ripristinata la sicurezza in quel tratto di ferrovia, ora speriamo che l’episodio non si ripeta e che nessuno metta a repentaglio la propria vita per una sciocchezza simile".



Il servizio completo nella Voce Di Rovigo di Mercoledì 13 Luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400