Cerca

Cinque giovani ficarolesi alla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia

Il viaggio

I ficarolesi Alan, Aurora, Delia, Greta e Sofia a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù 2016.
Cinque giovani ficarolesi alla Giornata mondiale della Gioventù 2016 sono partiti la scorsa settimana da Ficarolo per Cracovia. Alan Bimbati, Aurora Balbo, Delia Barbini, Greta Cottica e Sofia Marangoni, sono arrivati in Polonia con la carica, la gioia e l'energia positiva tipica dei giovani polesani.



A Reda, dove si sono raccolti oltre duecento pellegrini italiani, i cinque ficarolesi sono stati ospitati da famiglie polacche che li hanno accolti a braccia aperte, dando loro ogni tipo di supporto. Molto positiva l’apertura e l’impegno dimostrato dai residenti, dalle autorità e dai numerosi volontari che hanno fatto si che i polesani potessero portarsi nel cuore un ricordo positivo del periodo vissuto tra la gente del posto.



"E' stata davvero una grande emozione stare insieme a tante persone provenienti da diverse nazioni – spiega entusiasta Alan - si percepisce l'energia di un mondo unito per la pace, nel nome del Signore. Le famiglie che ci accolgono sono molto gentili e premurose ed esprimono molto bene ciò che sono la generosità e la misericordia – continua il giovane polesano - temi fondanti di questa Gmg".



Il servizio in edicola nella Voce di venerdì 29 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400