Cerca

Paese invaso dalle mosche, esplode la protesta

Castelguglielmo

61701
L'improvviso proliferare degli insetti causa parecchi problemi. "Impossibile tenere le finestre aperte". Si indaga su alcuni terreni agricoli concimati di recente
Cittadini assediati dalle mosche, e scatta la protesta. Una vera e propria invasione di mosche, quella che sta interessando il territorio compreso tra Castelguglielmo e Canda. Da qualche settimana i residenti dei Comuni altopolesani sono costretti a fare i conti con una quantità eccezionale di mosche.
Tanto che nei giorni scorsi un gruppo di cittadini ha pensato di informare il primo cittadino di Castelguglielmo Giorgio Grassia e la Guardia forestale, perché la situazione sta diventando "ingestibile".
A causare l'improvviso proliferare degli insetti potrebbero essere alcune aziende agricole che dopo aver concimato i campi non hanno immediatamente proceduto ad arare la terra, lasciando il liquame sul terreno.
E il caldo avrebbe poi fatto il resto causando l’arrivo in massa delle mosche. Molti cittadini raccontano di essere costretti a tapparsi in casa.

Servizio sulla Voce in edicola martedì 23 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400