Cerca

Trattori testacalda e modellini: la Festa dell'aratura è un successo

Pontecchio Polesine

Grande partecipazione di pubblico nel weekend dedicato all'ottava Festa dell'aratura a Pontecchio Polesine.
Grande affluenza di pubblico per l'ottava edizione della Festa dell'aratura che si è svolta durante il weekend lungo il viale di Villa Grimani-Borile a Pontecchio Polesine, davanti alla chiesa cittadina.



L'evento, organizzato dalla Pro loco di Pontecchio, dal Gruppo trattoristi testacalda guidato da Cristian Zanirato e dai ragazzi del gruppo Modellisti agricoli polesani, con il sostegno di RovigoBanca, ha richiamato in centro del paese davvero un grande numero di persone.



"Eravamo partiti con pochi trattori e un piccolo pezzo di terreno dove far vedere come lavorano - raccontano Filippo Chiarion e Pierluigi Beltrame dei Modellisti agricoli polesani - ma con gli anni sempre più appassionati si sono aggiunti con i loro trattori testacalda, da Mantova a a Lugo fino a un gruppo di trattoristi di Ferrara, senza dimenticare qualche polesano. Tra la mostra dinamica e quella statica c'erano circa 70 trattori".



Inoltre l'esposizione dei modellini 1:32 dei macchinari agricoli, inseriti in plastici sempre in scala. Un modo originale per avvicinare al mondo agricolo le persone. "Abbiamo richiamato l’attenzione un po’ di tutti - concludono - c’è chi conosceva alcune lavorazioni ma non le altre, e si fermava a chiedere dettagli. E questo fino alla tarda serata di domenica, molto di più rispetto alla passata edizione".



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 30 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400