Cerca

Non c’è l'insegnante di sostegno, disabili a casa

Fiesso Umbertiano

Immagine.jpg
La burocrazia “discrimina” due ragazzini delle scuole medie del paese.
Quando la burocrazia fa rima con discriminazione, c’è proprio da preoccuparsi. E’ successo anche a Fiesso Umbertiano, dove il preside delle scuole medie ha avvisato due famiglie che, i loro ragazzini disabili non potevano andare a scuola fino a data da destinarsi, perché manca ancora l’insegnante di sostegno.



La mamma di uno dei due ragazzini ha affidato a Facebook la sua rabbia. “Sono schifata - racconta - Ma è legale questo? Con quale criterio un preside decide quali bambini che necessitano di sostegno possono andare a scuola, anche se mancano gli insegnanti, e quali invece devono stare a casa? Ho richiesto che mi venga comunicato per iscritto ufficialmente, ma ovviamente questo non sarà possibile. Va contro le leggi”.



La famiglia non ha intenzione di arrendersi e, prima di valutare ricorsi o strade legali, proverà un ultimo confronto con la dirigenza della scuola: “Domattina (oggi 15 settembre per chi legge ndr) sarò lì alle 8:30, voglio parlare con il preside e sentire cosa mi dice e il motivo per cui mio figlio non può frequentare la scuola dell’obbligo. E voglio che venga messo per iscritto”.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 15 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400