you reporter

Blocco del traffico pesante su Via Dei Mille, San Martino non ci sta

Viabilità

51914

Il sindaco di San Martino Vinicio Piasentini

ROVIGO - San Martino di Venezze non ci sta. Il sindaco Vinicio Piasentini tuona contro l’ipotesi di limitazione al traffico pesante su via Dei Mille, decisa dalla giunta comunale di Rovigo per dimezzare il traffico pesante sulla principale via di Mardimago.



Il primo cittadino di San Martino dice che “non si fa così. Si tratta di un problema di sostanza e di forma. Se la scelta del Comune è quella evidenziata dal comitato di Mardimago il Comune di San Martino non può essere d’accordo, perché risulterebbe danneggiato. Chiedo all’amministrazione comunale di Rovigo un incontro per chiarire la questione”.



Piasentini poi entra nel merito: “Cosa significa impedire al traffico pesante proveniente da sud di percorrere via Dei Mille? Quale sarebbe la viabilità alternativa? Io non la vedo, a meno che non si intenda isolare San Martino dal passaggio di camion, corriere e altri mezzi pesanti. Nell’idea del Comune di Rovigo un camion e una corriera diretti a San Martino, che strada dovrebbero prendere? Costringerli a fare un giro largo? Si pensa di utilizzare la strada arginale per Anguillara? sarebbe un disastro. Per questo dico che prima di prendere decisioni occorreva un incontro con tutti gli enti interessati”.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 25 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl