Cerca

Ficarolo, i vandali sporcano i muri di ogni edificio pubblico

Alta tensione

svastiche foto ficarolo.JPG

Uno dei tanti muri vandalizzati a Ficarolo

Svastiche, bestemmie e scritte assurde su tutti i muri degli edifici pubblici di Ficarolo. Il sindaco Pigaiani: "Non so se centri la questione profughi, ma non era mai successo prima".
Atti vandalici e scritte ingiuriose sui muri di parecchi edifici pubblici a Ficarolo. Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 novembre, un gruppo di vandali ha imbrattato con vernice spray i muri di tutti gli edifici pubblici del paese: scuole elementari e medie di via Circonvallazione Giglioli, palazzetto dello sport di piazza Nuvolari, scuola materna e asilo nido di via Piave e la prestigiosa Villa Giglioli, vero simbolo del paese altopolesano.



Scritte e disegni poco realistici e decisamente caotici, simboli religiosi, Stelle di David, svastiche e altri simboli che nulla hanno a che vedere tra loro. E ancora: scritte ingiuriose e persino bestemmie. Qualcosa che non sembra avere alcuna correlazione con la questione profughi, ma che non ha fatto altro che far aumentare la temperatura già al limite della sopportazione nel termometro ficarolese.



"Non posso dire se questa cosa sia legata o meno alla vicenda dei profughi - afferma il sindaco Fabiano Pigaiani - posso solo dire che non era mai successo prima e, a parte qualche disegno, sicuramente non avevano mai colpito tutti gli edifici comunali contemporaneamente. Le scritte e i disegni li ho fatti coprire immediatamente, per evitare che i bambini frequentando le scuole, venissero a contatto con simili oscenità".



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 3 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400