Cerca

Notte di fuoco: ladri assaltano il palasport, case e rimesse

San Martino di Venezze

65403
Colpi a raffica in paese. Bottino di poco conto, ma cresce la sensazione di insicurezza. Il sindaco chiede un incontro al prefetto. E cresce la voglia di ronde.
Sono entrati persino nella palestra polisportiva di via Marconi, forzando la porta. Poi hanno spaventato una famiglia in via Vallona, dove hanno fatto “visita”, senza portar via nulla, ma seminando panico e rabbia. Poi hanno colpito in via Dante: è stata una notte di fuoco a San Martino di Venezze.

Al centro sportivo i ladri hanno aperto armadietti e messo a soqquadro tutto: divise, palloni. Poi hanno forzato il distributore delle bevande e hanno rubato bottiglie, merende e monete mentre in via Vallona hanno forzato qualche garage e cortili per portare via attrezzi agricoli. E no è la prima volta che accade. La settimana scorsa, infatti, i ladri hanno passato al setaccio via Carducci, via Marconi e via Chiaroni. Tutti episodi che alimentano l'insicurezza.

Qualcuno sul social network propone di organizzare le ronde, ma il sindaco Vinicio Piasentini frena: “In queste due settimane c’è stata una recrudescenza dei furti preoccupante. Ho parlato con il maresciallo dei carabinieri e voglio incontrare il prefetto Caterino per illustrare il problema. Inoltre abbiamo intenzione di aumentare il servizio di sorveglianza, che finora è sempre partito dalla mezzanotte in poi”.
Servizio sulla Voce in edicola giovedì 24 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400