Cerca

Chiesa inagibile, a Villamarzana si fa la messa in teatro

Disagi in chiesa

66158
La chiesa di Santo Stefano è stata chiusa per il distacco di alcuni intonaci. Le messe sono state celebrate nel vicino teatro parrocchiale in attesa dei lavori di risistemazione.
Chiesa inagibile e celebrazioni in teatro per i fedeli di Villamarzana, a causa del distacco di alcuni intonaci dai muri dell’edificio religioso dedicato a Santo Stefano Papa Martire e risalente al X secolo.



Il fatto è accaduto tra venerdì e sabato e fortunatamente non ci sono stati feriti, né particolari disagi per le funzioni liturgiche di sabato e domenica, che sono state celebrate nel vicino teatro parrocchiale, dove il palco si è trasformato in altare. Il trasferimento, comunque, non dovrebbe durare soltanto poche settimane, visto che i lavori di risistemazione della chiesa sono già stati assegnati.



L’inconveniente, in ogni caso, non fermerà le attività parrocchiali. Il concerto di Natale in programma per sabato 17 dicembre e ormai diventato una tradizione, sarà anche quest’anno un’occasione di incontro e di scambio d’auguri per i parrocchiani, resta solo da decidere il posto: la chiesa se i lavori saranno terminati entro quella data, il teatro in caso contrario.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400