you reporter

Studenti a lezione di...Luna park

Scuola e aziende

67373
Le fabbriche del divertimento aprono le porte agli studenti. La fabbrica "Fc Fabbri Park" di Calto, infatti, è stata la meta della visita didattica che ha avuto come protagonisti i ragazzi della quarta At del liceo scientifico e della quinta a indirizzo informatico dell'istituto tecnico di Ostiglia (Mantova).



Ad accompagnarli alla scoperta dell’azienda sono stati il responsabile tecnico, Sergio Chieregatti, e un collaboratore esterno, Graziano Bellini.
Gli apprendisti hanno avuto modo di conoscere gli ambienti di lavoro, capire com’è strutturata l’impresa, quali sono le professionalità coinvolte e com’è organizzata l’attività a partire dalla fase di ideazione di un’attrazione fino al montaggio finale.



Inoltre, hanno potuto vedere alcuni pezzi della giostra “Booster”, oggetto del loro studio. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati, sottoponendo gli addetti ai lavori a domande tecniche e ascoltando con attenzione le esperienze legate al commercio con l’estero.



La visita rientra nel progetto chiamato “Uno sguardo dietro le quinte del Luna Park-Booster 55 mt”, che è nato dalla collaborazione tra il Museo storico della giostra e dello spettacolo popolare di Bergantino, l’istituto d’istruzione superiore “Galilei” di Ostiglia e la ditta caltese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl