Cerca

Tre bellissimi esemplari di Ibis Sacro avvistati a Trecenta

In Polesine

ibis trecenta (1).jpg

Uno dei tre esemplari di Ibis Sacro avvistati a Trecenta

Tre esemplari di Ibis Sacro, uccello migratore dell'Africa, avvistati e fotografati in Alto Polesine a Trecenta: stavano mangiando i gamberi nei fossi.
Sono stati avvistati nel territorio del comune di Trecenta, in località Dossi, alcuni esemplari di Ibis Sacro, grosso uccello che vive in Africa.



"Stavo facendo alcuni lavori di manutenzione alla mia azienda e quando li ho visti e riconosciuti, non ho resistito dall'andare a prendere la macchina fotografica per immortalarli – spiega Carlo Malavasi, titolare assieme al figlio Nicolò di una azienda agricola in località val di Rana - sono migratori e mentre nel Delta del Po si vedono abbastanza frequentemente, in Alto Polesine direi che è un evento eccezionale poterli osservare".



"Erano tre bellissimi esemplari e stava mangiando avidamente i gamberi della Luisiana che si trovano abbondantemente lungo i nostri fossi – racconta ancora Malavasi - è sempre un piacere vedere questi animali nelle nostre campagne, peccato rimangano poco tempo e poi, chissà, magari li rivediamo il prossimo anno".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 31 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400