Cerca

Spara e uccide l'anatra del Club Nautico

Ficarolo, il cacciatore è stato rincorso e fermato subito

68365

La sede della storica associazione Club Nautico di Ficarolo

Ha sparato e ucciso, nella golena, un'anatra allevata dalla storica associazione Club Nautico di Ficarolo. Il cacciatore è stato inseguito e fermato dal presidente del club.
Probabilmente credeva di essere sul Delta del Po per una battuta di caccia alle anatre in botte e non si è invece accorto di essere a Ficarolo, nella golena dove sono ancorate le chiatte dello storica associazione Club Nautico.



E’ stato così che un cacciatore, proveniente probabilmente da un comune vicino, ha imbracciato il suo fucile e dopo aver preso la mira non ha esitato a sparare al gruppo di anatre che i soci del club allevano da qualche anno con il solo scopo didattico per bambini e ragazzi che saltuariamente frequentano i barconi ormeggiati ala riva sinistra del grande fiume.



Qualche colpo e per il grosso anatide maschio, non c’è stato scampo; è rimasto terra privo di vita. Immediata la reazione del presidente Gianni Gabaldi, anche lui da sempre appassionato che si trovava sul barcone per alcuni lavori di manutenzione, che ha rincorso e fermato il cacciatore che nel frattempo, accortosi dell’errore, si stava allontanando dalla golena.



Il servizio sulla Voce di mercoledì 4 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400