Cerca

Casa di riposo: terreno in vendita?

Frassinelle, lo dice un atto del tribunale. Il sindaco: "E' una bufala"

68475

L'area di Frassinelle che è destinata alla costruzione della casa di riposo

Frassinelle Polesine, in vendita il terreno destinato alla casa di riposo. Così l’atto di esecuzione immobiliare del tribunale. Opposizione preoccupata, il sindaco smentisce.
“Vendita senza incanto di un terreno che si trova a circa 300 metri a est dall’abitato di Frasinelle Polesine e a 600 metri dalla piazza”. Questo si legge nell’atto di procedura di esecuzione immobiliare pubblicato nei giorni scorsi dal tribunale di Rovigo. Leggendo poi la perizia si capisce che “il terreno era stato oggetto di cambio di destinazione d’uso da verde agricola a zona F2 destinata ad attrezzature di interesse collettivo. Tanto al fine di cogliere l’opportunità che si è presentata alcuni anni or sono di realizzare un centro di servizi per persone non autosufficienti da 120 posti letto”.



Ma allora si tratta del terreno sul quale si dovrebbe costruire la tanto attesa casa di riposo? “Desta molto stupore l’arrivo di questa notizia, soprattutto perché nel consiglio comunale di dicembre il sindaco ci aveva rassicurato e comunicato che a breve sarebbero iniziati i lavori e terminati nel giro di un paio di anni", dice Carlo Salvan, capogruppo di minoranza in consiglio.



Ma a rassicurare tutti ci pensa proprio il sindaco Ennio Pasqualin che, raggiunto telefonicamente, dice che “si tratta assolutamente di una bufala. La cosa non risponde a verità. E’ una storia vecchia che è già stata risolta da tempo - ci spiega il primo cittadino - Il terreno è già stato comprato da un’impresa di Vicenza che a breve inizierà i lavori e, come promesso, la casa di riposo verrà realizzata”.



Il servizio sulla Voce di giovedì 5 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400