Cerca

Il governatore Maroni in visita al distretto della giostra di Bergantino e Melara

Turismo e giostre

Il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, ospite del Distretto della giostra di Bergantino e Melara.
Giostre e turismo: questi i temi chiave presentati venerdì 20 gennaio al presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, in visita al distretto della giostra di Bergantino e Melara.



Roberto Maroni è stato ospite del polo produttivo di eccellenza altopolesano, entrando nelle fabbriche del divertimento e conoscendo a tu per tu gli addetti ai lavori di un settore strategico dell’economia veneta e non solo. Con lui anche l’assessore Cristiano Corazzari, in rappresentanza della regione Veneto.



La giornata si è aperta con la visita del presidente al Museo storico della giostra e dello spettacolo popolare di Bergantino, centro culturale di riferimento per il distretto e custode della storia e delle memorie locali, per la cui incentivazione è da poco stato siglato un protocollo d’intesa tra il comune polesano e la regione Veneto. Accolto dal sindaco di casa, Giovanni Rizzati, e dalla collega di Melara, Paola Davì, l’ospite d’onore è stato piacevolmente intrattenuto per un paio d’ore dal direttore del museo, Tommaso Zaghini, che ha illustrato le peculiarità del territorio, culla dello spettacolo viaggiante e della costruzione di giostre.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 21 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400