Cerca

Scuolabus a costo zero per chi ha "salvato" l'anno scolastico

Costa di Rovigo

69962
Il Comune, in segno di riconoscenza, offre gratuitamente il servizio alle famiglie da fuori paese che hanno iscritto i figli in prima media. La classe era a repentaglio per i pochi iscritti.
Pulmino scolastico a costo zero per le famiglie che vengono da fuori paese. Un segno di riconoscenza da parte del comune di Costa di Rovigo nei confronti dei genitori che hanno iscritto i propri figli alla prima media, salvando il prossimo anno scolastico, messo a repentaglio dal calo degli iscritti.



La porta dell'aula destinata alla prima media ha rischiato infatti di rimanere chiusa dal momento che i ragazzi pronti a sedersi sui banchi erano un numero inferiore rispetto a quello previsto dal ministero.



Ma a quel punto ha prevalso il senso di solidarietà da parte delle famiglie che abitano nei dintorni. E la gratitudine dell'amministrazione comunale non si è fatta attendere, confermando per il 2017 l'abbattimento dei costi per i genitori solidali.



Per il resto delle famiglie la tariffa resterà la stessa dell'anno appena trascorso, ovvero 10 euro al mese, da settembre a giugno, per il primo figlio e 8 euro per il secondo iscritto al servizio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400